Condizioni generali per prenotanti

1. Ambito di applicazione

Le condizioni d’uso e commerciali (“CONDIZIONI COMMERCIALI”) di forfit App (di proprietà della ditta Increa) si applicano alla messa a disposizione e all’utilizzo del software per la prenotazione online o tramite App nonché del correlato account utente da parte del soggetto che effettua prenotazioni e/o fissa appuntamenti (di seguito denominato: PRENOTANTE).

Condizioni diverse del PRENOTANTE non sono riconosciute, a meno che Increa non approvi espressamente la loro validità per iscritto.

2. Oggetto del contratto e prestazioni

forfit App mette a disposizione una App mobile (sia in versione Android che per Ios) che consente di prenotare, visualizzare attività, schede di allenamento, acquisto biglietti con gli utenti di forfit che forniscono il servizio (denominato “CLIENTE”).

Appunta mette a disposizione del PRENOTANTE una funzione di registrazione gratuita che consente di accedere alla applicazione e prenotare. Tale procedura si rende necessaria al fine di semplificare l’identificazione al momento della prenotazione presso il CLIENTE.

A tale scopo i dati di login vengono trasmessi a forfit App ed eventualmente verificati.

Increa si riserva il diritto di modificare le funzioni, i moduli e componenti messi a disposizione gratuitamente, di rendere disponibili nuove funzioni a titolo gratuito o a pagamento e/o di sospendere la disponibilità gratuita di funzioni. In questi casi Increa terrà sempre conto degli interessi legittimi del PRENOTANTE.

3. Stipula del contratto

Per la registrazione occorre allestire un account PRENOTANTE. Per farlo è necessario immettere il codice centro sportivo (fornito dall’impianto a cui si desidera registrarsi) nome e cognome, codice fiscale (necessario per l’identificazione unica),  un indirizzo e-mail, un numero di cellulare e una password. Il codice fiscale e la password servono contestualmente al CLIENTE per verificare la presenza del PRENOTANTE nel loro sistema.

La conclusione del processo di registrazione, richiesta dal PRENOTANTE per l’allestimento di un account PRENOTANTE, rappresenta una proposta vincolante per la stipula di un contratto per l’utilizzo della soluzione di prenotazione online. Il CLIENTE (centro sportivo) accetta questa proposta tramite l’attivazione dell’account.

4. Diritti e doveri

Il PRENOTANTE è tenuto a trattare in maniera strettamente confidenziale i dati di accesso necessari per accedere al suo account PRENOTANTE e a informare immediatamente Appunta qualora soggetti terzi non autorizzati dovessero venire a conoscenza dei dati di accesso.

forfit App mette a disposizione del PRENOTANTE la funzione di registrazione gratuita e la correlata soluzione di prenotazione online, compresi i rispettivi COMPONENTI, quale infrastruttura tecnica per un uso indipendente e ai fini dell’identificazione nei confronti del CLIENTE.

forfit App stessa non influisce in alcun modo sulla definizione e i dettagli del rapporto contrattuale tra il CLIENTE e i suoi PRENOTANTI.

Ciò riguarda in particolar modo la disponibilità delle prenotazioni, i rispettivi dettagli della prestazione del CLIENTE, i dati sui prezzi o le valutazioni e i contenuti del profilo di prenotazione. Il CLIENTE è pertanto l’unico responsabile dell’utilizzo della soluzione di prenotazione online e di tutti i contenuti delle descrizioni delle prestazioni redatte tramite l’utilizzo della soluzione di prenotazione online, del profilo di prenotazione e della definizione contrattuale nei confronti dei PRENOTANTI.

5. Durate contrattuali e diritti di disdetta

Salvo accordi diversi, i contratti per l’utilizzo della soluzione di prenotazione online sono stipulati a tempo indeterminato.

Essi possono essere disdetti con effetto immediato da ciascuna delle parti senza l’osservanza di un termine.

Perché siano valide le disdette devono essere effettuate in forma testuale.

6. Protezione dei dati

Increa s’impegna a rispettare le norme pertinenti previste dalla legge e il regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE (GDPR) e la legge italiana sulla tutela dei dati. È compreso anche l’obbligo di stipula di un contratto per l’esecuzione dei trattamenti ai sensi dell’art. 28 GDPR, che è parte integrante del presente rapporto contrattuale.

Informazioni più esaustive sulla tutela dei dati personali sono consultabili sul sito web di forfit.

7. Marketing e comunicazione con la clientela

Nella misura in cui il PRENOTANTE stipula con forfit App un contratto (gratuito) indicando il suo indirizzo di posta elettronica (e-mail), forfit App ha il diritto di utilizzare detto indirizzo di posta elettronica (indirizzo e-mail) del PRENOTANTE per la pubblicità diretta di analoghi prodotti o servizi propri.

Il PRENOTANTE ha la facoltà di opporsi in qualsiasi momento all’utilizzo dell’indirizzo di posta elettronica (indirizzo e-mail) senza che ciò dia luogo a spese di trasmissione diverse da quelle stabilite dalle tariffe di base.

8. Disposizioni finali

Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto è competente in via esclusiva il tribunale di Taranto.